trucchi e segreti nel mondo di windows
Spegnimento programmato
Vi sarà capitato di dover abbandonare o spegnere il computer prima di finire una certa attività. È un'eventualità seccante, che si risolve programmando lo spegnimento della macchina. Per ottenere questo risultato potete usare un'applicazione apposita, ma non è necessario.
Potete usare Windows 7 per programmare lo spegnimento del computer. Basta aprire il prompt dei comandi, scrivere "shutdown", e aggiungere i parametri che vi servono. "/t 180/s per esempio dice al sistema di spegnersi dopo tre minuti (180 secondi). Potete impostare qualsiasi lasso di tempo. Oppure potete decidere d'ibernare il sistema invece di spegnerlo: in questo caso basta sostituire la "s" con una "h" nel comando
Come ruotare lo schermo del PC
Puoi ruotare lo schermo del computer utilizzando delle comodissime combinazioni di tasti della tastiera del computer. Premi quindi la combinazione di tasti Ctrl+Alt+Freccia Sinistra per ruotare lo schermo di 90 gradi, Ctrl+Alt+Freccia Giù per ruotare lo schermo di 180 gradi o Ctrl+Alt+Freccia Destra per ruotare lo schermo di 270 gradi.
Nessun commento:
Posta un commento